cerchi di aumentare le difese immunitarie

Buonasera,volevo chiedere un consiglio per un problema che affligge spesso il mio fidanzato ultimamente; infatti ogni qual volta che prende una comune influenza è "assalito" da conati di vomito continui e frequenti e in cui non riesce a porre fine (sforzi per giorni a vuoto e senso di nausea costante) se non andando in ospedale e facendosi iniettare una bella dose di antiemetico, tranquillanti e soluzione fisiologica... A casa non riesce a risolvere questo problema con il Plasil (assunto sia in pillole che in sciroppo che tramite supposta). Lui dice che sente molta saliva e catarro, ma non credo sia questo il problema principale... Voi sapreste dirmi di cosa può trattarsi? Può essere un'infiammazione o qualcosa di psicosomatico dovuto allo stress?Premetto che lui ha questi problemi solamente quando prende l'influenza e non ha mai sofferto di gastriti, mal di pancia, gonfiori ed altri problemi del tipo ecc... Vi ringrazio già se potete consigliarmi per poter risolvere questo suo problema.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
provi a fargli assumere degli integratori che aumentano le difese immunitarie, (ForteVis sciroppo è ottimo---basta prenderne 20 ml al dì per 7 gg 2 volte al mese per 3 mesi) + un fermento lattico e veda come và
Risposto il: 24 Febbraio 2011