Cervicale

Ho 56 anni soffro di cervicale dolore che inizia dalla fronte scende sul collo e spalle. Vorrei chiedere un antinfiammatorio efficace.

Risposta del medico

Tutti gli antinfiammatori possono funzionare, basta che siano tollerati! Il problema cervicale NON si controlla con i farmaci, ma serve identificare i problemi posturali e i carichi della marticazione/fonazioo/deglutizione che sono vincolati al collo e tramite i condili mandibolari possono causare vertigini e acufeni monolaterali. Anche l'ergonomia/posizione sul posto di lavoro infuenza la postura sovraccaricando il collo. L'esercizio motorio è sempre fondamentale, ma non sufficiente per uscire dalla postura fissa in atto! Servono spinte posturali ergonomiche (metodo certificato BAE). Dr casali fiisatra posturale

Risposto il: 10 Febbraio 2021