Cervicale, cosa fare?

Buonasera, sono un ragazzo di 28anni. Soffro da diverso tempo, di un forte dolore alla cervicale che parte da sotto al cranio fino alla zona sottoscapolare destra, quando è acuto si protrae al braccio e alle dita della mano. In passato ho subito diversi traumi, colpo di frusta causato da un incidente in auto, lombalgia diagnosticata in età della pubertà e inoltre ho subito una caduta da 4 metri mentre facevo arrampicata, cadendo con il braccio perpendicolare al terreno e il gomito per terra,in seguito all urto la testa ha subito un colpo laterale. Da lì ho cominciato ad avere vari problemi, aggravati dal lavoro che svolgo attualmente. Ho fatto manipolazioni a livello della colonna vertebrale e la tecar con 5 sedute che alleviano il problema che si ripresenta a distanza di brevi periodi. Vorrei sapere se c é uno specialista, a chi dovrei rivolgermi nello specifico e se devo fare degli accertamenti specifici in modo da capire l iter da seguire. Grazie per l attenzione.

Risposta del medico

Il quadro doloroso lamentato parte da problemi discali cervicali e oltre alle manipolazioni utili bisogna intervenire con DISACCOPPIAMENTO DELLA MASTICAZIONE, procedura con byte progressivi in grado di alleggerire il lavoro masticatorio/deglutitorio sul collo!!

Risposto il: 22 Marzo 2021