Dolore cervicale/dorsale, cosa fare?

Sono andato a fare RX della dorsale e cervicale ma non capisco il risultato. È tutto apposto? Ho un problema? Sotto scrivo il risultato. Referto relativo agli esami indicati: Quesito clinico: cervico-dorsalglia alta Esami colonna dorsale (87.23) colonna cervicale (87.22) Rachide cervicale in asse; rettilineizzata la fisiologia lordosi. Conservata l'altezza dei corpi vertebrali che presentano minimi appuntamenti osteofitosici marginali lungo gli spigoli antero-laterale nel tratto C4-C6. Sostanzialmente nei limiti l'altezza degli spazzi intersomatici. Rachide dorsale in asse; conservata la fisiologia lordosi. Nei limiti la morfo-volumetria dei corpi vertebrali. Regolare l'altezza degli spazi intersomatici.
Sono un uomo di 34 anni, 1,70 X 68 kg. Una collega mi ha fatto un brutto scherzo, mi diede una botta nella dorsale/cervicale e da quel giorno ho un dolore. Lei come mi potrebbe spiegare con semplici parole il risultato? Grazie mille! Moreno
Risposta del medico
Buonasera, deve fare fisioterapia con massoterapia antalgica manovre posturali di rieducazione e ultrasuoni per alleviare il fastidio. cordialità
Risposto il: 16 Agosto 2016