Che cos'è un emangioma? da una prima ecografia

Che cos'è un emangioma? Da una prima Ecografia addominale hanno diagnosticato un Angioma tra VI e VII segmento in sede sottoglissossiana, nettamente iperecogena, presenta vascolarizzazioni esclusivamente periferica. per ulteriori valutazioni gli hanno prescritto una TAC. è possibile che da questo esame possa risultare qualcosa di più grave? ci hanno detto che si tratta solo di una prassi da seguire per essere sicuri al 100% che sia un angioma. in ogni caso potrebbe darmi delle informazioni su cosa sia e cosa si può fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gli angiomi epatici, malformazioni vascolari di natura benigna, sono un reperto di comune riscontro; è solo opportuno, alla prima diagnosi, completare il quadro radiologico con una angio-TAC per meglio definire le caratteristiche della malformazione.
Risposto il: 03 Febbraio 2005