Gentile dottore, ho un emangioma cavernoso

Gentile Dottore, ho un Emangioma Cavernoso intraconico extrassiale nell'orbita sinistra, localizzato lateralmente al Nervo ottico, prevalentemente superiore al Nervo stesso di forma ovoidale di 20 mm di diametro massimo. Sono un maschio di 38 aa di età e vorrei sapere le alternative terapeutiche che esistono per afrontare tale male. Ringraziandovi anticipatamente resto in attessa di una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’emangioma cavernoso è una neoplasia benigna che in genere non richiede trattamento; quando necessario è possibile intervenire mediante chirurgia o laser. Può rivolgersi al Dr. Giulio Modorati - Responsabile del Servizio di Oncologia ed Immunopatologia Oculare dell'Ospedale San Raffaele di Milano.
Risposto il: 18 Novembre 2004