Che cos'è una disfunzione epatica? faccio questa

Che cos'è una disfunzione epatica? Faccio questa domanda perché a mio padre sulla rispota di una scintigrafia, nelle conclusioni c'è scritto che "l'esame è compatibile con una lieve iniziale disfunzione epatica". Grazie tante
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Praticamente la dizione non vuol dire nulla. E’ necessario che l’esame fatto sia integrato con esami ematici che verifichino la funzione epatica (bilirubina, PT, Albumina, aminotransferasi), prima di poter affermare che si sia in presenza di un a disfunzione epatica.
Risposto il: 25 Marzo 2008