Che cosa è una dilatazione dell'atrio sinistro,

CHE COSA è UNA DILATAZIONE DELL'ATRIO SINISTRO, è PERICOLOSO? PUO ESSERE LA CAUSA DI EXTRASISTOLE ? SE COSI FOSSE COSA SI PUO FARE. ED GLI EVENTUALI FARMACI VANNO PRESI PER SEMPRE, AMMESSO CHE CON I FARMACI VADA TRATTATA. GRAZIE PER L'ATTENZIONE RISERVATAMI. SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
La dilatazione dell’atrio sn non è una malattia e come tale non ha una prognosi e una terapia. Dipende dalla causa: quasi tutte le cardiopatia possono determinarla. Può essere a sua volta la causa di extrasistolia atriale.
Risposto il: 04 Marzo 2008