Rischi in caso di alterazioni significative dimensioni atrio sinistro

Per ottenere l'idoneita' sportavi e' stato richiesto un ecocardiogramma in seguito al quale e' stato diagnosticato un atrio sx del diametro di 41, lo stesso esame fatto due anni fa dava un risultato di 34, cortesemente cheido come questo puo' accadere e quali sono le cause ed in particolare se e' ancora possibile praticare ciclismo in forma agonistica.
Ringraziando per la risposta porgo cordiali saluti!
Risposta del medico
Paginemediche
Molte cause possono determinare un ingrandimento dell’atrio sinistro. La più frequente è una valvulopatia mitralica. Lo sport agonistico non è indicato in presenza di alterazioni significative.
Risposto il: 31 Gennaio 2007