Che cosè la sindrome di caroli? chi è caroli?

Che cosè la Sindrome di Caroli? Chi è Caroli? Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio per il tempo che mi dedicate.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Caroli, che prende il nome dal medico che per primo l’ha descritta, è caratterizzata da un allargamento cistico uni o bilobare del tratto biliare intraepatico. I sintomi clinici includono fenomeni infiammatori ricorrenti delle vie biliari intraepatiche (colangiti), dolore al quadrante superiore destro dell’addome ed ittero. La diagnosi è solitamente stabilita preoperativamente mediante ecografia, TC ed ERCP (colangiopancreatografia retrograda per via endoscopica).
Risposto il: 29 Novembre 2005