Che dieta seguire in caso di hbsag positivo nel

Che dieta seguire in caso di HBSAG positivo nel 1987 e con attuale riacutizzazione (aumento elevato delle Transaminasi) con tendenza a cirrosi (paziente completamente Asintomatico). ci sono cure da seguire e di ke tipo??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta da seguire in caso di malattia epatica cronica da infezione da HBV è sostanzialmente una alimentazione regolare ad eccezione della esclusione totale delle bevande alcoliche di qualunque tipo. Se presente obesità, questa va eliminata mediante assunzione di dieta ipocalorica. Per quanto riguarda le terapie per l’epatite cronica da HBV, queste prevedono l’uso di farmaci antivirali; in primo luogo l’interferone. Eventualmente, in seconda battuta sono disponibili altri, più recenti farmaci, in particolare la lamivudina e l’adefovir dipivoxil.
Risposto il: 30 Maggio 2005