Differenza tra Cardioaspirina e Aspirinetta

Che differenza c'è tra : CARDIOASPIRINA e ASPIRINETTA Circa un anno, dopo diverse emorragie seguite da un ricovero in ospedale , è stata interrota la somministrazione della cardioaspirina . Oggi, in visita da un nuovo cardiologo è stata prescritta l'ASPIRINETTA, pur conoscendo i problemi procurati dalla cardioaspirina. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è alcuna differenza tra il Cardioaspirin e l’Aspirinetta essendo entrambe Acido Acetilsalicilico (ASA) 100 mg. Il consiglio che le posso dare è di assumere, eventualmente, Cardirene 75 mg 1 bustina /die essendo questo Sale di Lisina di ASA e pertanto risulta essere una preparazione di ASA tamponato e per questo meno gastrolesivo. Aggiungerei in terapia comunque un farmaco gastroprotettore.
Risposto il: 14 Marzo 2008