Che rischi comporta la fistola coronarica. mio

che rischi comporta la fistola coronarica. mio figlio 10 anni dopo un ecocardiogramma gli e stata assegnata tale diagnosi cosa mi puo dire lei di tale malformazione?
Risposta del medico
Paginemediche
La fistola coronarica è la comunicazione anomala tra un arteria del cuore e una camera cardiaca. La sua presenza puo’ essere riscontrata per caso o trovata dopo accertamenti mirati, successivi a sintomi lamentati dal paziente. Puo’ non dare problemi se è piccola o se si chiude spontaneamente, puo’ dare disturbi se invece è di dimensioni piu’ rilevanti. Il trattamento è abitualmente previsto per chi ha sintomi o chi per le sue caratteristiche puo’ correre dei rischi. La sua chiusura oltre che raramente spontanea puo’ essere fatta per via transcatetere o per via chirurgica. Il centro che ha fatto tale diagnosi in base alle caratteristiche dell’anomalia coronaria vi saprà indirizzare.
Risposto il: 13 Giugno 2008