Chemioterapia palliativa

Egr. prof., vengo a chiederLe delle delucidazioni in merito a una Diagnosi rilasciata di recente a mio fratello, di anni 53, affetto di adenocarcinoma polmonare lobo superiore sinistro, in stato avanzato (4° stadio). Nella fattispecie, sia dalla tac e PET, hanno evidenziato delle metastasi alla gabbia toracica e al bacino. Il chirurgo, pertanto, asseriva che il paziente non era in condizioni di essere operato e lo affidava ad oncologo. Il quale prescriveva la seguente terapia: Trattamento chemio terapico, con schema carboplatino (AUC 5) + Gemcitabina. Vorrei ricevere un Suo parere in merito alla Terapia da intraprendere, ringranziandola anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi. Carlo.
Risposta del medico
Paginemediche
Decisione pienamente condivisibile: si tratta di una opzione standard di Chemioterapia con finalità palliative.
Risposto il: 27 Aprile 2006