chemioterapia per metastasi epatiche

BUONGIORNO, MIO PADRE anni 67 (resecato gastrico dal 1982 metodo di Hoffmann) è STATO OPERATO DI CALCOLOSI ALLO COLICISTI NEL MARZO 2008...ESAME ISTOLOGICO RIVELA CHE TRATTASI DI ADENOCARCINOMA ALLA COLICISTI E NON CALCOLI...FA LA TAC..RISULTA UNA IPERDENSITA' NEL VENTAGLIO MESENTERICO..FA SOLO 3 SEDUTE DI CHEMIO..DATO CHE I VALORI DI ALT E AST RISULTANO FUORI NORMA VIENE ESEGUITO IL TEST PER VEDERE SE SIAMO IN PRESENZA DI EPATITE C...TEST POSITIVO...MESE DI SETTEMBRE VIENE RICOVERATO CON ITTERO VALORI DI BILIRUBINA CIRCA 15 CON OSTRUZIONE VIE BILIARI INTRAEPATICHE...TAC PRESENTA METASTASI AL FEGATO E METASTASI CUTANEE...I MEDICI SOSTENGONO CHE NON C'E' NULLA DA FARE ORMAI..PROSPETTIVE...COMA EPATICO...LEI CHE NE PENSA?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La situazione che descrive è di estrema gravità e richiede, a nostro avviso, la valutazione da parte dello specialista oncologo per verificare se esiste la possibilità di una chemioterapia.
Risposto il: 26 Settembre 2008