chi è autorizzato a fare i vaccini

Buongiorno, desideravo chiederle un elenco di tutte le figure professionali che sono autorizzate a somministrare i vaccini.Un Biologo specialista in Immunologia può somministrare il vaccino in presenza del medico? La ringrazio e rimango in attesa di una risposta.Gabriele
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
Come tutte le terapie iniettive anche un infermiere professionale può somministrare un vaccino, è insolito un biologo che somministri un vaccino ,ma la presenza del medico fa si che lui sia responsabile di chi effettua il vaccino.
Risposto il: 19 Giugno 2011