L'arresto cardiaco ha nulla a che fare con chi ha

l'Arresto cardiaco ha nulla a che fare con chi ha diagnosticata l'aorta bicuspide con lieve-medio rigurgito aortico?nel mio Ecocardiogramma è riportato:ventricolo sinistro con cavità di dimensioni ai limiti alti, normocontrattile.
diametro telediastolico del Ventricolo sinistro 55mm
diametro indicizzato 29.73mm/m2
spessore delv detto interventricolare mm11
diametro della radice aortica mm39
diametro dell'arco aortico mm27
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto ecocardiografico depone per un’insufficenza valvolare aortica congenita (aorta bicuspide) emodinamicamente significativa che merita di essere seguita nel tempo (immagino che le avranno dato delle indicazioni in tal senso). Per quel che concerne l’arresto cardiaco esso è più tipico nel vizio opposto, vale a dire nella stenosi aortica. Più concreto invece, è il rischio d’infezione batterica della valvola (endocardite) ne parli con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 03 Luglio 2006