Chiedo copia del dl 18/05/2001 nr 279 art. 6 dove

Chiedo copia del DL 18/05/2001 nr 279 art. 6 dove si parla di esenzione per inserimento liste trapianti fegato in quanto il mio medico non ne è a conoscenza. Dovrebbe trattarsi di un codice. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Art. 6: Modalità di erogazione delle prestazioni.
1. L'assistito riconosciuto esente ha diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria, prescritte con le modalità previste dalla normativa vigente, incluse nei livelli essenziali di assistenza, efficaci ed appropriate per il trattamento ed il monitoraggio della malattia dalla quale è affetto e per la prevenzione degli ulteriori aggravamenti.
2. Gli assistiti esenti dalla partecipazione al costo ai sensi del presente regolamento e ai sensi del decreto ministeriale 28 maggio 1999, n. 329, sono altresì esentati dalla partecipazione al costo delle prestazioni necessarie per l'inclusione nelle liste di attesa per trapianto.
3. Ferme restando le competenze della Commissione unica del farmaco di cui all'articolo 7 del decreto legislativo 30 giugno 1993 n. 266 e successive modificazioni, le regioni, sulla base del fabbisogno della propria popolazione, predispongono modalità di acquisizione e di distribuzione agli interessati dei farmaci specifici, anche mediante la fornitura diretta da parte dei servizi farmaceutici pubblici.
Risposto il: 18 Marzo 2004