Sono in cura per iper art. essenziale e prendo

sono in cura per iper art. essenziale e prendo la mattina una compressa di Aprovel 300 ed il pomeriggiouna compressa di Lacipil 4 mg. da circa tre anni. Ho 60 annui. Poichè riscontro la mancanza di eretezione mattutina vorrei sapere se devo cambiare terapia e se posso riccorrere al Cialis. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti i farmaci antipertensivi (e non solo i betabloccanti, che lei non assume) possono in linea teorica determinare problemi della sfera sessuale. Prima di attribuire alla terapia la responsabilità di questi problemi e di assumere farmaci specifici (per i quali sulla base di questa terapia lei non ha controindicazioni assolute) è però consigliabile parlarne col suo medico di medicina generale per gli eventuali accertamenti necessari.
Risposto il: 30 Novembre 2007