Chiedo gentilmente se possibile la spiegazione un

Chiedo gentilmente se possibile la spiegazione un pò più semplice di questo esame. Ecografia addome superiore- l'indagine evidenzia quadro di Epatomegalia steatosica:aree di risparmio a morfologia poligonale sono presenti al 4° e 5° segmento con diametro massimo di 2,5 cm. Non segni di Ipertensione portale, normale la volumetria splenica. non versamenti liberi peritoneali o retroperitoneali. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ecografia fa vedere che il fegato è più grande del normale ed appare anche pieno di grassi (steatosica), diffusamente, tranne tuttavia in alcune aree, che appaiono meno ricche di grassi e che si trovano in due zone del fegato situate al segmento 4° e al segmento 5° del fegato stesso. Le loro dimensioni non superano i 2,5 cm. Il rimanente aspetto del fegato e della milza è normale.
Risposto il: 21 Giugno 2006