Sig, dottori vorrei se possibile un spiegazione

sig, dottori vorrei se possibile un spiegazione semplice da capire su quanto scritto in questa ecografia : quesito diagnostico: struma multinodulare tiroide di dimensioni complessivamente lievemente aumentata spessore lobo dx 25mm e sx 18,5mm nel contesto dell'ecostuttura ghiandolare e' omogenea in regione paraistmica destra 2 noduli contigui ad ecostruttura mista di 10,5 e 9mm entrambi con vascolarizzazione intra e perinodulare rari linfonodi laterocervicali reattivi bilaterali il più grande dei quali a destra misura 21mm normali le salivari sottomandibolari e parotidi premetto che 15 giorni prima questo esame sono stato operato per polipo alle corde vocale e cisti alla tonsilla vorrei sapere se i linfonodi siano leggermente gonfi anche per questo o non c'entra nulla? cosi' mi a detto il medico che a fatto lecografia ringrazio molto per la risposta cordiali saluti e buon lavoro
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di sottoporsi a visita endocrinologica specialistica per definire la tireopatia nodulare che è stata evidenziata dall'ecografia, infatti credo che dovrà approfondire lo studio della tireopatia con una valutazione funzionale e degli anticorpi e un agoaspirato delle nodularità per sapere la cellularità presente.

Risposto il: 18 Aprile 2014