Chiedo scusa se vi disturbo, ma ho trovato il

Chiedo scusa se vi disturbo, ma ho trovato il vostro link leggendo un forum. Volevo chiedervi un parere, nel Cranio ho due osteomi controllati con relativa TAC, non c'è niente di preoccupante se non per un discorso visivo, purtroppo si vedono sono sporgenti, avrei pensato di asportarli, parlando con un centro di maxillo-facciale mi hanno deto che l'asportazione avviene incidendo la pelle del cranio e facendo scendere giù la pelle sino a raggiungere l'osteoma (che si trova nella fronte) ed asportarlo. Ora l'idea di questo tipo d'intervento non è che mi alletti tanto, così mi chiedevo non esistono metodi alternativi? Non si può praticare un taglio in loco per rimuoverlo? Ultima domanda, sapreste indicarmi un ottimo centro di maxillo-facciale? Mi hanno parlato bene di quello di parma, ma non so se per questo tipo d'intervento ci siano dei centri migliori. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Un ottimo Centro di chirurgia Maxillo-facciale è quello del Prof. Cantù, presso l’Istituto dei Tumori di Milano; la decisione terapeutica va presa prendendo visione del quadro clinico completo e del quadro TAC.
Risposto il: 08 Maggio 2006