Chiedo una sua valutazione su questi valori "fuori

Chiedo una sua valutazione su questi valori "fuori limite" di un mio prelievo di Sangue: biochimica colesterolo tot 180, biochim. enzimi AST 77 alt 42, titolo Antistreptolisinico 508. Bevo alcolici solo una volta alla settimana di sera (1 o 2 birre) e venerdi e sabato sera (2-3 drink superalcolici).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che riferisce si rileva un incremento, modesto, dei valori di aminotransferasi, prevalentemente della aspartato rispetto all’alanino aminotransferasi. E’ un segnale di allarme da non sottovalutare. Pertanto è utile, dopo avere ripetuto il prelievo per la conferma del dato alterato, eseguire un approfondimento mediante ulteriori esami di laboratorio (fosfatasi alcalina, GGT, QPE, bilirubinemia, markers dell’epatite) ed esame ecografico epatico.
Risposto il: 10 Maggio 2004