Chiodo nel piede

Salve dott ho avuto un picollo incidente mi a pentetrato 3 cm nel pide un chiodo di inox,perso un po di sangue ho disfentato bene la ferita con laqua oxigenta ..ce adesso di sera si a gonfiato un po! Mi devo preocupare ? Devo prendere antibitico?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Ha bisogno di una valutazione medica e una medicazione adeguata della lesione e non basta usare l'acqua ossigenata. La terapia antibiotica è sicuramente necessaria e avrebbe dovuta già assumerla dal momento dell'infortunio. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Aprile 2019