chirurgia maxillo-facciale

Ho un osteoma cranico che all'indagine radiografica risulta superiore ai due cm. È una tumefazione che ho da diversi anni, ma nell'ultimo anno è cresciuta (ho 57 anni). Il chirurgo maxillo-facciale che ho consultato mi ha detto di non intervenire, vista anche la delicata collocazione dell'osteoma, infatti si trova dietro al lobo dell'orecchio. Io, però, vorrei sentire un altro parere presso un centro specializzato. Abitando a Mantova, potrebbe essere adeguato l'ospedale di Verona, o mi consiglia un'altra struttura?Grazia della cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Francesco Paparo
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Medicina estetica

Gentile Signore,

Verona è senz'altro uno dei centri di eccellenza Italiani per la Chirurgia Maxillo- Facciale. Eccellente anche il centro di Parma (tra i primi tre in Italia...), dove tra l'altro è presente una ottima scuola di otorinolaringoiatria.

Si rivolga pure a loro con fiducia.

Cordialità.

F. Paparo

Risposto il: 15 Luglio 2013