chirurgia o ablazione acielo chiuso ok

BuongiornoMia moglie operata carcinoma seno dx e dopo dieci anni carcinoma seno sxIn tutte e due casi noduli sentinella negativi...mesi fa e stata operata per carcinoma al colon con noduli tutti negativi. Durante ricovero .. tramite tac ci siamo accorti di una metastasi al fegato di circa 2 cm ..eseguita biopsia risulta uguale carcinoma colon. Adesso vogliono fare intervento con resezione e poi eventuale cura chemioterapia.Altro incontro con altri Specialisti suggeriscono, visto che si tratta di una sola metastasi ben localizzata, di trattarla con termoblazione .....Cosa fare????????Grazie e distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

Caro signore

le opzioni sono ambedue valide e la valutazione della scelta dipende da numerosi fattori; comunque l'importante è agire rapidamente sulla lesione epatica seguita da chemioterapia

Risposto il: 15 Giugno 2015