Chirurgia : trattamento di prima istanza

Gentili Dottori,prima di tutto, ringrazio in anticipo per il servizio che state gentilmente offrendo.Passo al mio problema, o meglio al problema di mia madre (61 anni).Le è stato diagnosticato tramite biopsia un Carcinoma spinocellulare intraepiteliale, sul ginocchio destro. Il medico le ha consigliato tre sedute di crioterapia.Abbiamo chiesto se non sia meglio optare per l'asportazione totale (chirurgia classica), ma il dottore ci ha informate del fatto che "si potrebbe, ma non serve".Voi cosa pensate? Sarebbe meglio l'asportazione? Cosa rischia mia madre? Sono molto preoccupata.Grazie con tutto il cuore,Stefania
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Non mi e' dato sapere quanto fosse grande il carcinoma. Immagino che sia piuttosto grosso se e' sta fatta una semplice biopsia e non un'asportazione.

In ogni caso la chirurgia e' il trattamento di elezione.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 10 Luglio 2013