Ci e' stato proposto l'ablazione per risolvere il

Ci e' stato proposto l'ablazione per risolvere il problema dell'aritmia in una paziente di 76 anni. abbiamo sentito parlare di termoablazione e di crioablazione quale tecnica e' migliore e + sicura? in Alessandria dove viene praticata la crioablazione. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono numerose aritmie che possono essere trattate con l’ablazione transcatetere che in genere si fa utilizzando la radiofrequenza. Le percentuali di successo e la complessità dell’intervento sono diverse a seconda del tipo di aritmia. Discuta con il suo cardiologo quale centro sia il più appropriato per trattare con ablazione l’aritmia da cui è affetta.
Risposto il: 09 Ottobre 2006