Ci può essere correlazione tra pillola

Ci può essere correlazione tra pillola anticoncezionale e ipertensione?Io uso yasmine che ha anche un diuretico all'interno, ma sapendo che può provocare trombi vorrei sapere se può anche alzare la pressione. Anche se la mia ipertensione è sicuramente da stress, ho diverse preoccupazioni che non mi fanno chiudere occhio la notte vorrei sapere se può essere causata anche dall'uso della pillola anticoncezionale. Il cardiologo mi ha prescritto un ecocardiogramma e l'holter pressorio. In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Si, la pillola anticoncezionale può fare innalzare la pressione arteriosa. Cordialità
Risposto il: 09 Dicembre 2008