Ci può essere un collegamento tra dolore al collo posteriore sx e stomaco?

Salve, Ho un forte dolore al collo parte posteriore sinistra, appena mi accingo a ruotare il collo o semplicemente muoverlo leggermente mi fa male, ho capogiri, spesso sintomi per gli occhi. Contemporaneamente ho anche dolori allo stomaco, appena sotto lo sterno e alla parte sx stomaco e colon. Per questo mi chiedevo se ci fosse un collegamento tra collo e stomaco. Non so magari di qualche nervo. Mi sento inoltre un po di tachicardia e difficoltà a respirare. Bruciore gola e naso.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Il problema del collo potrebbe essere un disturbo muscolo-scheletrico, i collegamenti sono sempre numerosi e occorre considerare tante cose, l'età, altri sintomi, malattie in atto, farmaci che prende, ecc..
Comunque le consiglio di fare un elettrocardiogramma per escludere anzitutto problemi cardio-circolatori, poi approfondire il problema dello stomaco e del collo, che potrebbero essere nettamente distinti e non collegati tra loro. Ma ne parli con il suo medico di fiducia.
Saluti
Risposto il: 23 Giugno 2016