ci sono casi in cui la consulenza a distanza ha scarsa incisività.

il figlio di un mio parente ha tentato il suicidio in un modo particolare. Dopo due ore di richieste (soldi e motorino)ha camminato su un muretto di circa 10 metri e poi si è buttato dopo aver parlato di cose senza senso. Premetto che il ragazzo ha 19 anni e non è riuscito a prendere il diploma nemmeno a pagamento ed ha avuto sempre un comportamento litigioso .la famiglia non è presente in quanto la madre è presa completamente da facebook ed è andata via di casa poi è ritornata... Noi già avevamo consigliato di andare da un psichiatra. Quale problema potebbe avere Comunque si è risvegliato dal coma e ha detto che era dispiaciuto ma che la colpa era della fidanzata che lo ha lasciato.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Cortese signora, da quanto riferisce, la situazione appare abbastanza critica e necessita di considerazioni più attente non solo dal punto di vista clinico. Credo necessario un coinvolgimento dei servizi sul territorio e un adeguato monitoraggio della situazione a livello individuale, familiare, economico e sociale, affinché si possa intervenire in modo appropriato.
Risposto il: 11 Ottobre 2012