ci sono farmaci per articolazioni artrosiche.

Volevo sapere se ci sono nuovi farmaci per la cura dell'artrosi.Grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
primo occorre vedere se c'è una causa dell'artrosi, ovvero difetti posturologici o stabilometrici, esiti di trauma, o altro... poi occorre vedere il grado dell'artrosi. Oggi per articolazioni con cartilagine assottigliata o buchi sulla cartilagine si effettuano terapia infiltrative mirate con diverse sostanze compreso ozono gelpiastrinici e sangue intero ozonizzato. Oltre questo si tratta anche con macchinari che utilizzano la fisica quantistica, denominata biorisonanza magnetica pulsante. Esiste anche la possibilità di integrare tutte queste nuove pratiche terapeutiche. Naturalmente se ci sono problemi posturali o di sovrappeso vanno corretti. Anche un idoneo apporto di liquidi é utile. Altro punto se l'artrosi é dolorosa e limitante la funzione si interviene anche a questo livello sia con le terapie classiche che integrando quelle nuove. www.webfio.it www.consform.it
Risposto il: 09 Giugno 2009