Pregiatissimi dottori, mi permetto di chiedere un

Pregiatissimi Dottori, mi permetto di chiedere un Vostro parere in merito al viaggio che affronterò nel periodo 19 Agosto - 4 Settembre p.v. a Bali (7 giorni) e a Lombok (altri 7 giorni). Il mio tour-operator, presso il quale ho prenotato sia l'aereo che gli hotels, mi segnala che, durante tale periodo - essendo la stagione piuttosto secca - "NON E' ASSOLUTAMENTE RICHIESTA ALCUNA Vaccinazione E/O Profilassi ANTIMALARICA". Da alcune mie ricerche, ho trovato pareri contrastanti in merito. Pertanto, chiedo cortesemente un Vostro riscontro; ringrazio per l'attenzione che vorrete riservarmi e porgo distinti saluti. Mari.
Risposta del medico
Paginemediche
Per Bali probabilmente è vero che la profilassi non è indispensabile, ma per Lombok mi risulta che sia consigliata per tutto l’anno; quindi prenderei sicuramente in considerazione il fatto di eseguire la profilassi con il Lariam.
Risposto il: 11 Giugno 2004