Ciao. ho 28 anni, normopeso, fumo ma non piu di 10

CIAO. HO 28 ANNI, NORMOPESO, FUMO MA NON PIU DI 10 SIGARETTE AL GIORNO. HO SOFFERTO A LUNGO D'ANSIA ED ANCORA OGGI ASSUMO DEGLI PSICOFARMACI ANCHE SE IN PROSPETTIVA DI SOSPENDERLI (SOTTO CONTROLLO MEDICO, OVVIAMENTE) NON HO PRATICATO ATTIVITA' SPORTIVA PER MOLTI ANNI, ORA HO RIPRESO E MI E' CAPITATO QCHE VOLTA DI AVERE UNO SBALZO DEL BATTITO CARDIACO DA 180 A 240. PREMETTO CHE A RIPOSO QUESTO E' DI 85, E SALE BREVEMENTE 115 IN CASO DI PICCOLO SFORZO. INOLTRE A VOLTE UN TALE SBALZO SI E' VERIFICATO ANCHE FACENDO LAVORI DOMESTICI. IL BATTITO RIENTRA NELLA NORMA IN MENO DI UN MINUTO. HO FATTO UN ECOCUORE E MI E' STATO DETTO CHE IL CUORE E' SANO, ECCETTO UN LIEVISSIMO SOFFIO, ED ALLA MIA RICHIESTA DI FARE ULTERIORI ESAMI MI E' STATO DETTO CHE NON ERA NECESSARIO. IO PERO' HO PAURA CHE IL MIO CUORE POSSA "SCOPPIARE" VISTO L'ALTA FREQUENZA. COSA DEVO FARE?
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento di frequenza sotto sforzo (anche piccolo) è normale. Non c’è nessun motivo per fare ulteriori accertamenti
Risposto il: 07 Novembre 2007