Ho 43 anni non fumo piu' da oltre 10, faccio

Ho 43 anni non fumo piu' da oltre 10, faccio regolare attività fisica, sono in leggero sovrappeso (3-4 kg). Per riuscire a prendere un treno ho fatto una corsa seguita da una rampa di scale con appresso una valigia piuttosto pesante ed appena salita sul treno oltre al fiatone ho avvertito un dolore allo sterno mai provato in precedenza: e' durato al massimo 10 minuti. E' il caso che faccia qualche esame? molte grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione della sintomatologia riferita, della pregressa abitudine al fumo di sigaretta ed al soprappeso, è sicuramente indicato eseguire visita da specialista cardiologo in occasione della quale valutare l’indicazione ad eseguire prova da sforzo.
Risposto il: 15 Dicembre 2008