Ciao, ho effettuato gli esami di routine per

Ciao, ho effettuato gli esami di routine per poter donare il sangue ma è risultato che HCV è positivo. mi devo proccupare? gli esami li avevo già effettuati per via di un rapporto a rischio 4 anni fa, ed anche allora era risultato positivo? avevo chiesto spiegazioni perchè mi ero impaurita ma mi hanno detto che era positivo per il fatto del vaccino. è possibile? è vero? Ho un rapporto fisso da 4 anni, dagli ultimi esami effettuati dal mio moroso sempre per via della donazione è risultato negativo? Quindi penso che questo dato sia solo per il vaccino, anche perchè con il mio ragazzo ho sempre avuto rapporti sessuali non protetti.... Fatemi sapere per favore sono in ansia e sono preoccupata di aver infettato nel caso anche lui... Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che effettui un approfondimento in merito alla positività per il test HCV, mediante il test HCV-RNA sierico di tipo qualitativo. Da notare che anche in caso di infezione cronica è improbabile che tale possa essere trasmessa per via sessuale.
Risposto il: 01 Giugno 2007