Ciao mi ch massimo,ho mio padre ricoverato x

ciao mi ch massimo,ho mio padre ricoverato x endocardite ha fatto tutto il ciclo antibiotico con esito buono,premetto che ha67 an.il probema è che a causa della cerrosi e del suo stato clinico,il primario diceche non'è operabile in quanto con il fegato in quello stato non sopporterebbe l'anestesia e verrebbe condotto a morte certa,io vorrei portarlo in altra clinica cosa mi consigliate?grazie xl'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sempre la cirrosi epatica è una controindicazione all’intervento cardiochirurgico di sostituzione valvolare. La controindicazione maggiore è rappresentata dalle varici esofagee sanguinanti. Nei pazienti con cirrosi si impiantano valvole biologiche (di maiale) che non richiedono la terapia anticoagulante proprio con lo scopo di ridurre il rischio di emorragie dovuto a difetti della coagulazione e alle varici esofagee. Auguri
Risposto il: 12 Maggio 2008