Salve, mi chiamo massimo. mio padre ha appena

Salve, mi chiamo Massimo. Mio padre ha appena ricevuto i risultati della biopsia alla prostata su 14 frustoli.Di seguito vi riporto la diagnosi.età 71Informazioni clinichePSA:78,1infiltrazione di adenocarcinoma prostaticoacinare,Gleason score 7(4+3),bilaterale.Sono molto preoccupato, al piu' presto faremo una scintigrafia ossea Nel frattempo vi chiedo gentilmente un parere.Che possibilità ci sono? Quale sarebbe la strada piu consigliabile da percorrere?Che aspettative di vita ci sono?La prego di essere sincero. Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e mi dispiace che Suo Padre abbia il tumore alla prostata. Visti i valori di PSA totale Le consiglio di far eseguire a Suo Padre il prima possibile una visita urologica e cominciare la terapia ormonosoppressiva. Inoltre dovrebbe eseguire : -- SCINTIGRAFIA OSSEA T.B. ; -- TAC ADDOME e PELVI con m.d.c. Se la scintigrafioa ossea risultera' negativa Le consiglio, se le condizioni di salute di Suo Padre sono buone / discrete, di far eseguire l'intervento chirurgico di prostatectomia radicale con linfoadenectomia bilat. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 29 Agosto 2011