Ciao ,sono angela,mi è capitato di stare vicino

ciao ,sono angela,mi è capitato di stare vicino ad una persona con cirrosi biliare,solo dopo la sua sua morte ho scoperto che era affetta da epatite c. spesso ho avuto contatto col suo sangue tramite brufoletti e manichiure .ovviamente non sapendo delle epatite non ho usato guanti.è possibile che abbia contratto il virus?quali sono gli esami da fare? ultimamente mi sono comparse delle bollicine sul corpo che mi provocano prurito.ci puo essere relazione tra bolicine,prurito e epatite c?rispondetemi.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che l’infezione da HCV si trasmetta al partner di un soggetto infetto, Tuttavia è buona norma che si controlli mediante il test anti-HCV. La recente comparse delle bollicine sul corpo che le provocano prurito. Non hanno alcuna relazione con l’eventuale epatite.
Risposto il: 19 Dicembre 2007