Ciao, sono preoccupata per mia madre: ha da 2

Ciao, sono preoccupata per mia madre: ha da 2 giorni un fortissimo mal di testa, dice che le pulsa forte la testa, ha nausea e a volte anche vomito (anche senza aver mangiato); ha avuto la febbre abbastanza alta( 38 e mezzo circa ) ... ha la pressione bassa (62) e ha 44 anni quest'anno...sono andata a vedere i sintomi della meningite (spero con tutto il mio cuore che non ce l'abbia) ed alcuni sintomi corrispondono... cosa dobbiamo fare???
Risposta del medico
Dr. Alberto Cataldi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare
Il quadro richiede assolutamente un accesso in PS per eseguire un tc encefalo ed una consulenza neurologica urgente, ma avete sentito il medico di base, invece di questa e-mail?!!! Attenzione la cefalea è un sintomo che può essere espressione di importanti patologie e non soltanto di problematiche posturali. Prima escludere le problematiche organiche e dopo le funzionali! Distinti saluti dott. Alberto Cataldi
Risposto il: 11 Aprile 2010