Ciao sono tormentato dalla paura di avere la

ciao sono tormentato dalla paura di avere la sindrome del qt lungo,senza bugie avro' fatto una trentina di ecg con relativi eco,ieri ero teso e ad una frequenza di 79bpm all'ecg risultava un qtc di 446msc,il mio cardiologo mi disse che al computer dell ecg il qtc veniva letto solo su un canale e nn era quello il qtc corretto perche' l'esame era fatto sotto intenza emozione,lo pregai di rifarlo dopo pochi minuti e ne risulto' di 409msc...negli svariati ecg precedenti sempre compreso tra 380 e 407msc,lui mi dice di stare tranquillissimo ma posso davvero????
Risposta del medico
Paginemediche
Penso sia opportuno che lei si fidi del suo cardiologo e si tranquillizzi . Non è chiaro se la sua paura è dovuta a sintomi che lei avverte( sincopi , perdita di coscienza) o a diagnosi di ereditarietà. Se non esistono queste condizioni la sua preoccupazione è immotivata.
Risposto il: 07 Giugno 2007