Gentile dottore, sono ossessionato dalla paura di

Gentile dottore, sono ossessionato dalla paura di aver contratto qualche malattia poiché ho avuto un approccio di rapporto oro-genitale (io parte passiva) durato non piu di 20-30 secondi con una ragazza conosciuta in un locale e interrotto proprio per questa paura di malattie. Supponendo che la ragzza fosse sieropositiva corro rischi di contagio? Grazie mille anticipatamente!
Risposta del medico
Paginemediche
Praticamente nulla; per il futuro può considerare l’ipotesi di utilizzare il profilattico e di stare quindi più tranquillo per quanto riguarda il rischio infettivologico!
Risposto il: 28 Gennaio 2005