Ciao. sono un paziente con epatite b, e ho

Ciao. Sono un paziente con Epatite B, e ho scoperto questo da poco. vorrei sapere che cosa devo mangiare, e che non devo mangiare. voglio sapere se posso guarire un giorno. siccome sono palestrato e mi piace fare ginnastica...posso continuare ad andare in palestra?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine da lei utilizzato, cioè paziente con epatite B, è troppo generico per poterle dare dei consigli appropriati in merito. Infatti può venir compreso un ampio spettro di condizioni che vanno dal portatore asintomatico, che necessita soltanto di periodici controlli clinici, al paziente con epatite cronica attiva HbeAg+, al paziente con epatite cronica attiva antiHBe+, al paziente con cirrosi da virus HBV, con o senza sovrainfezione delta, che può accompagnare l’epatite B. Comunque, in linea di massima, per quanto concerne l’alimentazione, può mangiare di tutto, evitando esclusivamente le bevande alcoliche. Infine non vi è motivo di ritenere che non possa continuare a fare palestra.
Risposto il: 10 Maggio 2004