Sono un paziente talassemico e con epatite c

Sono un paziente talassemico e con Epatite c cronica ho portato avanti circa 10 anni fa un primo ciclo di Interferone per circa 6 mesi ma sono risultato non trasponder dopo qualche anno ho riprovato con interferon alfa ma per gli effetti colaterali riportati ho rinunciato alla terapia. qualche anno fa seguendo le disposizioni del mio centro di riferimento per la talassemia ho fatto le varie biopisie epatiche non rilevando danni elevati, l'anno scorso sono stato molto male e ricoverato per 2 mesi mi e stata diagnosticata una peliosi reumatica; i medici che mi hanno avuto in cura mi hanno riferito anche che ho avuto un deficit della coagulazione e che il tutto era dovuto alle condizioni del mio fegato infatti è stato fatto HCVRNA e il risultato e stato di 278.000 copie virali e mi hanno dimesso con una Terapia di vitamina K da prendere 1 volta al giorno. le petecchie sono notevolmente diminuite ma non sono scomparse del tutto anzi a volte ritonano anche se non con la stessa virulenza (ematomi difusi su tutta la parte inferiore del corpo 1 anno fa) vorei sapere un vostro giudizio e se devo rifare interferone. grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che non sia possibile che possa essere sottoposto a nuovo ciclo con interferone a causa delle controindicazioni. Comunque, per essere più precisi in merito è necssario venire a conoscenza di tutti i parametri, clinici e biochimici, che lei presenta, ad esempio il valore delle piastrine. Sarebbe utile anche sapere a quale genotipo appartiene l’infezione da HCV.
Risposto il: 30 Luglio 2004