Ciao, sono un ragazzo di 28 anni, non fumo, bevo

Ciao, sono un ragazzo di 28 anni, non fumo, bevo senza esagerare e faccio sport. Circa un mese fa ho accusato un dolore al torace/cuore per diversi giorni, terminato con contrazioni allo stomaco, senso di nausea e tachicardica. In pronto soccorso, dopo analisi del sangue ed elettrocardiogramma, mi è stato detto che non ci sono particolari problemi al cuore, solo delle T un po' alte e che probabilmente si era trattato di un attacco d'ansia. Da circa una settimana avverto più o meno gli stessi sintomi ad esclusione del dolore al torace. Tuttavia ieri sera le contrazioni allo stomaco si sono fatte molto intense, c'è stato un lieve accenno di tachicardia, un po' di bruciore al cuore, fiato corto, sudorazione fredda, senso di stordimento, tremore e leggero formicolio alle dita della mano sinistra (da tenere presente che ero in stato di forte allerta ai sintomi). Dopo circa un'ora tutto è tornato alla normalità, tuttavia oggi continuo ad accusare il senso di malessere generale e dei dolori muscolari alle gambe. E' il caso di procedere ad un nuovo check-up in pronto soccorso? Grazie. Luigi
Risposta del medico
Paginemediche
Non direi, vada dal suo medico di famiglia. Potrebbe trattarsi di attacchi di panico.
Risposto il: 30 Gennaio 2008