Ciao sono un ragazzo di eta 32 anni con un passato

ciao sono un ragazzo di eta 32 anni con un passato di aritmia ho avuto fatto 2 abblazione con successo .ora ho dei problemi i medici mi riscontrano una aritmia senusale mi dicono che sto bene e che il mio cuore e sano pero mi danno una compressa di (congescor 5mg )senza risultato ,io mi sento male ho dei battiti accellerati mi potete aiutare.grazie . il mio nome e giacomo .
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Giacomo, le due radioablazioni sicuramente hanno eliminato le aritmie. La tachicardia sinusale non è un problema clinico e può essere dovuta all’emotività e all’ansia. I betabloccanti che sono prescritti sono giusti e inoltre dovresti fare molta attività fisica e sportiva perché in questo modo aumenta il cosiddetto tono vagale e di riflesso il battito cardiaco rallenta (come succede in tutti gli atleti che hanno una frequenza cardiaca di base di 40 battiti al minuto). Saluti
Risposto il: 21 Marzo 2008