Ciao sono una ragazza che già da un bel pò di

Ciao sono una ragazza che già da un bel pò di mesi soffro di un problema che più psicologicamente mi fa star male più di quanto non lo sia fisicamente. Dicevo;da qualche mese soffro di un dolore all'ipocondrio destro che si traduce anche in bruciore,il dolore/ bruciore è continuo,si allevia (ma è sempre presente ) quando non mangio niente,non bevo caffe. Ma soprattutto la mattina quando bevo il caffe e nel periodo post prandiale aumenta tanto,ho anche sensazione di ingombro retrosternale,a volte si manifesta con pirosi sempre in questa sede e sensazione che non digerisco gli alimenti, ma è sempre presente da 5 mesi circa. Ho fatto un'ecografia add sup e inferiore ma è risultato tutto pulito,tranne steatosi epatica credo che sia congenita in quanto anche mio zio ne soffre. Gli esami ematici se fegato,pancreas andavano bene,ma soffro anche di colon irritabile,bruciore anale (come se avessi delle ferite). Sono molto preoccupata,,c'entra l'epatite per caso...la causa può essere questa? Grazieeeeeee rispondetemi ve ne prego!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di evitare il caffè ed il the, cioccolata e brodi, bevande gasate e dolci, di andare a letto doppioni pasti, mangi poco e spesso, assuma nansen 20 : 1 CPR al mattino prima di colazione e gaviscon 1 mis subito dopo i pasti
Risposto il: 01 Febbraio 2012