Ciao, sono una ragazza di 21 anni e da un pò di

Ciao, sono una ragazza di 21 anni e da un pò di tempo mi sento tutti i dolori di questo mondo... alcune volte ho attacchi di panico e mi sto rivolgendo ad uno psicologo anche perchè sono una persona molto ansiosa. Al mio problema è questo: da circa un mese ho dei dolori al petto specie alla parte sinistre prorio sotto il seno e soffro di palpitazioni. Sono stata dal cardiologo ho il battito un pò accellerato 96 97 battiti al minuto mi ha trovato un piccolo soffietto al Cuore ma dice di non preoccuparsi pur avendomi prescritto un Ecocardiogramma. Fumo da ciqnue anni ma non più di cinque sei sigarette al giorno, ho fatto la lastra al torace e tutto ok. Vorrei sapere se questi dolori al petto alcune volte accompagnati da dolori intercostali fino ad arrivare alle spalle da cosa siano dovuti, se da sforzi da infiammazioni... e se l'Ecocardiogramma sarà utili a tal fine. Vi prego ditemi che non è nulla di grave perchè ho paura che questo piccolo soffio sia un qualcosa di grave poi più ci penso più fa male specie quando inspiro profondamente. Non ce la faccio più anche perchè mi sto agitando sempre di più. grazie a tutti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che lei sia solamente preoccupata. Fa comunque bene ad effettuare l’ecocardiogramma, ma probabilmente sarà normale. Credo che le sia utile lo psicologo per passare questa fase della giovinezza che talora è critica. Le consiglio di smettere di fumare e di fare attività fisica.
Risposto il: 25 Ottobre 2005