Ciao tutti premetto che il mio credo sia un caso

Ciao tutti premetto che il mio credo sia un caso unico o quasi, volevo chiedere un utimo parere qui..3anni fa ho iniziato ad avere dolori alla parte alta del fianco destro al pronto soccorso mi hanno dato antidolorifici e consigliato accertamenti ora dopo 3anni di agonia, tentativi di cura,antidolorifici,30kg persi, ed esami(ecografie multiple,lastre,tac,gastroscopia,colangio rm) non avendo trovato strumentalmente nulla che potesse spiegare il perché dei miei dolori fortissimi e randomici(ma cmq sempre legati ai pasti a digiuno sto bene). Vogliono operarmi alla colicisti perché dopo le numerosissime eco hanno notato che anche a 12-15ore dall'ingerimento di cibo resta contratta ed ha delle pareti leggiarmente inspessite, secondo voi é giusto?? È la volta buona che torno a vivere o rischio di trovarmi senza cistifellea e con ancora una non vita o magari peggiorare?? Ovviamente la cistifella non ha calcoli. Ho 27 anni e prima di questa disavventura ero uno sportivo. Grazie mille in anticipo scusate per la lunghezza della domanda.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buona sera, anche se non del tutto evidente il suo problema potrebbe essere legato ad un malfunzionamemto della colecisi. La colecistectomia potrebbe essere un'opzione terapeutica. Cordiali saluti, RC
Risposto il: 11 Novembre 2011