Ciao, vorrei sapere se mi devo preoccupare dopo

Ciao, vorrei sapere se mi devo preoccupare dopo aver riscontrato nelle mie analisi un lieve aumento del gamma gt 98 su un valore di riferimento 15-85. In attesa la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore alterato del test da lei riscontrato non è di per sé preoccupante. Tuttavia è un segnale che va considerato per quelle che sono le possibili cause. Infatti esso può dipendere da assunzione eccessiva di bevande alcoliche oppure uso di farmaci oppure una patologia delle vie biliari. Quindi va inserito nel contesto clinico di appartenenza prima di poter esprimere un suo significato clinico.
Risposto il: 02 Marzo 2005